Chi siamo Contatti

Quando la pubblicità commerciale è attenta alla parità di genere

Sempre più di frequente campagne commerciali sposano la tendenza CSR delle imprese nel proporre una riflessione positiva sulla donna e sulla parità di genere.

Segnala un'iniziativa sul tema della parità di genere

Condividi le tue esperienze, segnala siti, blog, progetti, concorsi, iniziative, eventi o appuntamenti

Pubblicato il

Dalla accusa di essere “persuasori occulti” a quella di diffondere pregiudizi sessisti, dagli anni sessanta i pubblicitari sono stati accusati un po’ di tutto.
E’ quindi interessante scoprire che accanto alle pubblicità sociali stanno nascendo sempre più di frequente campagne commerciali che sposano la tendenza CSR delle imprese (Corporate Social Responsibility) nel proporre una riflessione positiva sulla donna e sulla parità di genere.

Ecco una playlist con alcuni spot commerciali attenti alla parità di genere:

Stampa

Copyright © 2007 - 2015
Fondazione Pubblicità Progresso C.F. 97418260150
Login

grafica a cura di Angelini Design | Produzione: E-Motion Web