Chi siamo Contatti

La Grande Madre

Mostra sul potere creativo della donna nell’arte, in mostra a Milano dal 26 agosto al 15 novembre.

Segnala un'iniziativa sul tema della parità di genere

Condividi le tue esperienze, segnala siti, blog, progetti, concorsi, iniziative, eventi o appuntamenti

Pubblicato il

Palazzo Reale Piazza Duomo 12, Milano
26 agosto - 15 novembre 2015

Inaugurazione: 25 agosto 2015

Una mostra promossa da Comune di Milano | Cultura Ideata e prodotta dalla Fondazione Nicola Trussardi insieme a Palazzo Reale per Expo in città 2015.


La Grande Madre è una mostra sul potere della donna raccontato partendo dalla rappresentazione e dall'iconografia della condizione femminile e della maternità nelle opere di oltre cento artisti internazionali.
L’esposizione passa in rassegna un secolo di scontri e lotte tra emancipazione e tradizione, raccontando le trasformazioni della sessualità, dei generi e della percezione del corpo e dei suoi desideri, dalle avanguardie storiche ad oggi.

In occasione della mostra, verrà presentata in anteprima italiana la performance "Teaching to walk" dell’artista slovacco Roman Ondák: tutti i giorni, nelle sale della mostra, una mamma insegnerà al proprio bambino a camminare.

L'evento si estende anche online con l'INSTAGRAM CALL - #TeachingToWalk aperta a tutta la community di Instagram: un invito a condividere, con una foto, i propri primi passi o quelli di chi abbiamo amato o amiamo.
Tutte le fotografie condivise della community saranno raccolte in un grande album in progress, sfogliabile sul sito www.lagrandemadre.org.
Partecipare è semplice: basta postare su Instagram una o più immagini con l’hashtag #TeachingToWalk.
La call prende il via l’11 luglio 2015 e si concluderà il 15 novembre 2015, con la chiusura della mostra La Grande Madre.


Per approfondimenti

Stampa

Copyright © 2007 - 2015
Fondazione Pubblicità Progresso C.F. 97418260150
Login

grafica a cura di Angelini Design | Produzione: E-Motion Web