Chi siamo Contatti

Oltre il buio: la rinascita della donna

Segnala un'iniziativa sul tema della parità di genere

Condividi le tue esperienze, segnala siti, blog, progetti, concorsi, iniziative, eventi o appuntamenti

Pubblicato il

Oltre il buio è un progetto nato dalla collaborazione di un gruppo di amanti del cinema, della danza e della poesia. Ci si è chiesti quale potrebbe essere il filo che unisce la vita e che la rende consapevole di essere, di esistere. La vita è una donna, la vita è un uomo, la vita è il mondo che ci circonda. Le arti sono un mezzo espressivo che l’essere umano ha usato fin dai tempi per dire al mondo che egli esiste. La vita è armonia. Ogni forma di vita va rispettata e amata. La vita è un’opera d’arte e deve essere curata e difesa. Occorre instillare nell’animo delle donne, il rispetto per se stesse. Mi rispetto se mi curo, mi rispetto se non mi lascio calpestare, mi rispetto se sono libera di cantare e di amare e di ballare. Prendere coscienza del proprio corpo e della propria identità è la prima delle difese. Vivo perché son viva e amo perché sono amata. Non ci può essere amore per mani cattive e violente, non ci sono scusanti e non ci sono perdoni.

Ogni mano che si alza per colpire è una mano da non stringere più. Nessuna donna si senta colpevole o inutile perché un uomo ha abusato di lei. Prendere in mano la propria vita e rinascere…questo è il messaggio che il nostro video vuole lanciare. Meglio ancora sarebbe non lasciare che certe cose accadano, meglio ancora sarebbe educare i propri figli, soprattutto maschi, ma anche femmine, che nella vita si può vincere o perdere e che non sempre sei dalla parte del vincitore. Ogni mamma spieghi al figlio che una donna è libera di cambiare idea e che non è proprietà di alcuno, Educhiamo al sorriso e all’amore, solo così potremo essere liberi.

Mani che stringono forte, per fare male. Un fagotto rotola per terra, buttato via e inciso da mani cattive. Il buio intrappola l'anima della donna, offesa e ferita. La presa di coscienza del suo corpo ferito e umiliato la spinge a reagire, a riprendersi la sua vita. La forza vitale della danza, la rinascita.


Stampa

Copyright © 2007 - 2015
Fondazione Pubblicità Progresso C.F. 97418260150
Login

grafica a cura di Angelini Design | Produzione: E-Motion Web